Ancora sangue sulle strade della provincia di Roma: nella notte scorsa ha perso la vita Stefano Mosconi, 34 anni, deceduto sul colpo dopo un violento incidente in moto avvenuto al km 1,2 dei Pratoni del Vivaro. Il giovane viaggiava in sella alla sua Honda CBR quando si è schiantato contro una Ford Fiesta guidata da un ragazzo di 21 anni.
Impatto fatale, inutili i soccorsi
L’impatto è stato devastante: il corpo di Mosconi è stato sbalzato a diversi metri di distanza e i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Il conducente della Fiesta, sotto shock, ha riportato alcune contusioni ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale dei Castelli di Ariccia, dove è stato sottoposto ai test per alcol e sostanze stupefacenti (drugtest). Gli esiti degli esami saranno fondamentali per chiarire l’eventuale presenza di responsabilità nel sinistro.
Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Velletri, intervenuti sul posto per i rilievi e per raccogliere testimonianze utili a ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Al momento, non si esclude nessuna ipotesi: eccesso di velocità, mancata precedenza o condizioni della strada potrebbero aver contribuito al tragico epilogo.
Più di 30 morti sulle strade romane nel 2025
Con la morte di Stefano Mosconi, salgono a oltre 30 le vittime della strada nel territorio della Città Metropolitana di Roma dall’inizio del 2025. Un dato allarmante che conferma l’emergenza sicurezza sulle arterie secondarie e provinciali della zona, spesso teatro di scontri frontali o incidenti con esiti fatali, soprattutto nelle ore notturne.