Brutte notizie per il team KTM Tech3: Enea Bastianini non prenderà parte al GP di Germania al Sachsenring. Il pilota italiano è stato ricoverato d’urgenza nella mattinata di ieri a causa di una forte febbre e dolori acuti all’addome. Gli accertamenti medici hanno confermato un caso di appendicite acuta, rendendo impossibile la sua partecipazione al weekend tedesco.
Bastianini si trovava ancora a casa quando ha accusato i primi sintomi. Le sue condizioni sono rapidamente peggiorate, costringendolo a recarsi in ospedale, dove è stato sottoposto a ulteriori esami che hanno portato alla diagnosi definitiva. I medici hanno deciso per il ricovero immediato e ora si attende l’intervento chirurgico o il trattamento conservativo a seconda dell’evoluzione clinica.
Il forfait è stato comunicato ufficialmente dalla squadra, che ha espresso vicinanza al proprio pilota e ha preferito non forzare i tempi in un momento così delicato. La priorità, adesso, è il recupero fisico completo di Enea, che dovrà osservare un periodo di riposo prima di tornare in pista.
Non è ancora chiaro se riuscirà a rientrare in occasione del prossimo GP a Brno, ma molto dipenderà dalla risposta dell’organismo e dai tempi di recupero post-ricovero. I fan, nel frattempo, hanno già fatto sentire il loro affetto con centinaia di messaggi di auguri sui social.
Per ora, il Sachsenring dovrà fare a meno di uno dei suoi protagonisti più attesi. A Enea non resta che concentrarsi sulla guarigione, con la speranza di tornare presto a dar battaglia in sella alla sua RC16.
Dal circuito di Spa-Francorchamps, sede del Gran Premio del Belgio 2025, Franco Colapinto lancia un…
Un evento drammatico ha colpito la comunità delle moto e degli sport motoristici: Pau Alsina,…
A partire dal 2027, il Gran Premio d’Argentina cambierà sede e lascerà la storica pista…
Il quarto posto di Brno non basta a Francesco Bagnaia per sorridere. Il pilota Ducati…
Il primo trimestre del 2025 ha segnato un record globale nel mercato delle due ruote,…
Cambio dell’ultima ora nel paddock della MotoGP: Pol Espargaro sarà al via del Gran Premio…