Jorge Martin potrebbe lasciare l’Aprilia senza praticamente aver mai corso con il team italiano. Pronta un’offerta super della Honda
Solo pochi mesi fa lo spagnolo Jorge Martin alzava al cielo il titolo iridato della MotoGP, al termine di un lungo tira e molla con l’italiano della Ducati ufficiale Pecco Bagnaia, culminato con l’ultima gara in Catalogna, dove grazie al terzo posto conquistato lo spagnolo ha potuto gioire proprio nel circuito di casa con i suoi connazionali. Da lì è poi cominciato un incubo per “Martinator”, a causa di un brutto infortunio durante le prove pre-campionato con l’Aprilia, il suo nuovo team dopo l’addio alla Ducati, che lo hanno costretto a saltare le prime gare del campionato salutando subito il sogno di difendere il titolo iridato.

Quando tutto sembrava ormai alle spalle, Jorge Martin è tornato in sella per la gara del 13 aprile nel circuito di Losail, ma un altro terribile incidente che gli ha causato otto fratture costali degli archi costali posteriori e ulteriori tre fratture costali a carico degli archi laterali con conseguente pneumotorace lo hanno costretto con ogni probabilità a dire definitivamente addio al Mondiale 2025, con solo una gara disputata. Con un Marc Marquez ritornato agli antichi fasti in sella alla Ducati Lenovo sarebbe stato con ogni probabilità difficilissimo tenergli testa, ma resta l’amarezza per non aver avuto neanche la possibilità di provarci.
Jorge Martin alla Honda: offerta da capogiro per il Campione del Mondo
Un matrimonio difficile quello tra Jorge Martin e l’Aprilia, un feeling mai sbocciato e che potrebbe terminare prima ancora del previsto. Secondo quanto riportato dal giornale spagnolo Autosport, Martin sarebbe tentato dalle sirene giapponesi della Honda, pronta a ricoprirlo d’oro per portarlo in sella alla moto giapponese e farlo diventare “il nuovo Marc Marquez”.

Il campione del Mondo in carica – ricordiamolo – ha un contratto in prova con il team italiano, e può svincolarsi senza problemi già a fine 2025 senza rispettare l’accordo biennale. Secondo le ultime indiscrezioni l’offerta della Honda per lo spagnolo sarebbe faraonica, ed è il motivo principale per cui Martinator è fortemente intenzionato a sposare il progetto del team nipponico già a partire dalla prossima stagione, nonostante non abbia mai praticamente corso con la Aprilia.